Tutti a scuola di buone pratiche

Tutti a scuola di buone pratiche

Si consolida Il sodalizio tra GAL Terre d’Abruzzo e l’Istituto Agrario dell’IIS Adone Zoli di Atri. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della collaborazione e della valorizzazione delle reciproche peculiarità per sostenere la crescita e la diffusione di buone pratiche.

Siglato l’accordo per la messa a disposizione dei locali del GAL che ospiteranno la cantina dell’istituto agrario – spiega la dirigente scolastica dell’IIS Zoli, Paola Angeloni – ora stiamo pianificando un intenso calendario di appuntamenti che vedranno gli alunni degli ultimi tre anni di corso impegnati in percorsi esperienziali, workshop e incontri con i produttori aderenti ai club e alle filiere di Terre d’Abruzzo.

Primo appuntamento per far conoscere le eccellenze enogastronomiche del territorio sarà quello di Atri a Tavola, manifestazione che coinvolgerà GAL e Zoli il 12 e 13 luglio prossimi nel centro cittadino.

Il fine sarà quello di far conoscere ai turisti un’offerta agronomica originale dove cittadini, produttori agricoli ed amministratori locali condividono e attuano una strategia di accoglienza dal profilo identitario locale che viene condivisa con gli avventori che saranno accolti dalla comunità atriana come graditi ospiti.

admin