Riservata agli iscritti all’Albo Risorse Umane del GAL Terre D’Abruzzo
Finalità
“Terre D’Abruzzo” Società Consortile a r.l. (GAL) con sede legale in Via San Domenico n° 31 ad Atri (TE), tenuto conto delle esigenze connesse alla realizzazione del Piano di Sviluppo Locale, verificata l’impossibilità di corrispondere a tali esigenze con proprio personale, verificata la disponibilità di bilancio, intende avviare una procedura di comparazione e selezione al fine di individuare specifiche figure professionali con cui instaurare un rapporto di collaborazione.
Procedura di Comparazione e Selezione
“Terre D’Abruzzo” ha necessità di individuare una persona fisica in possesso di determinate caratteristiche che possa ricoprire il ruolo di “Animatore” nell’ambito dell’attuazione del Piano di Sviluppo Locale del GAL Terre D’Abruzzo approvato dalla Regione Abruzzo nell’ambito della Misura 19 del PSR 2014-2020.
La selezione avverrà come previsto dal Regolamento Interno, tra tutti gli iscritti all’Albo delle Risorse Umane nell’area tematica “Area Comunicazione Animazione” e settore di interesse “Animazione territoriale”, alla data di pubblicazione della presente procedura.
Le caratteristiche richieste ai futuri collaboratori sono individuate nell’allegata Scheda I “Animatore – Selezione Risorse Umane“, documento che è parte integrante del presente avviso.
Tutte le informazioni relative alla selezione, all’impegno lavorativo, al contratto e altro ancora sono descritte nell’allegata Scheda I, documento che è parte integrante del presente avviso.
I criteri e le modalità di valutazione sono elencati nell’allegata Scheda II “Animatore – Criteri e Modalità di Valutazione“, documento che è parte integrante del presente avviso.
L’istruttoria si compone di due fasi, una prima fase consiste nella valutazione dei moduli di iscrizione e dei curricula presentati dai soggetti iscritti all’Albo Risorse Umane nell’area tematiche e settore di interesse indicati nell’allegata Scheda I “Animatore – Selezione Risorse Umane“.
La seconda fase è riservata ai canditati che superano la fase 1, e prevede l’organizzazione di un colloquio con i singoli candidati, convocati entro 15 giorni dal termine della prima fase presso lo Sportello Informazione e Animazione del GAL Terre D’Abruzzo ad Atri (TE) in Via Pietro Baiocchi n° 29 (Palazzo Ricciconti). Data e ora dei colloqui saranno pianificati dal GAL Terre D’Abruzzo e comunicati ai candidati a mezzo email. I candidati dovranno presentarsi ai colloqui, pena l’esclusione dalla procedura di selezione, nella data, ora e luogo indicati nella comunicazione, portando con se un documento di identità in corso di validità: non sono previste date ulteriori di recupero per coloro che non si presenteranno.
Il Responsabile della valutazione terminati tutti i colloqui stilerà una graduatoria con l’indicazione dei punteggi totalizzati dai singoli candidati.
“Terre D’Abruzzo” potrà procedere all’individuazione di nuove competenze utilizzando mezzi ritenuti idonei, nei casi di assenza o insufficienza delle competenze e/o dei requisiti richiesti all’interno dell’Albo Risorse Umane.